LA NOSTRA MAGLIA

Desiderando anche in mezzo agli altri portare un messaggio forte, abbiamo deciso di realizzare una maglia identificativa che portiamo quando ci incontriamo e viviamo momenti di “Famiglia”, ma che ormai molti indossano anche nell’ordinarietà della propria vita. E’ nata dall’idea di essere “volantini viventi”, sempre in cammino, per diventare testimoni autentici dell’incontro con Gesù e riconoscendo che il testimoniare è la missione di ogni Cristiano.

La maglia, di colore BLU o BIANCA, reca la scritta


“Gesù ama anche te…” sul davanti, e “… la Madonna pure” sul retro,


…con cuori che racchiudono un ampio sorriso, posti sia nella parte anteriore che posteriore della maglia. Il colore blu è stato scelto in onore al Manto della Santissima Vergine Maria, il bianco rappresenta la Sua purezza e la purezza di Gesù, il colore della santità a cui noi tutti vogliamo tendere; il colore di chi è stato perdonato e riaccolto.

Nel tempo è nata l’esigenza di scegliere un colore identificativo anche per coloro che, sempre più numerosi, desiderano iniziare il cammino nel cenacolo: l’AZZURRO, il colore del Cielo a cui tutti puntiamo, con il cuore che sorride sia davanti che dietro, e all’interno la scritta: “Gesù ama anche te.. e la Madonna pure”.

Per i giovani che hanno in cuore il desiderio di consacrarsi a Dio invece, si è pensata:

la maglia di colore GRIGIO per coloro che cominciano il cammino…

discernimento

la maglia di colore GRIGIO per coloro che cominciano il cammino…

la maglia di colore CELESTE per coloro che intendono proseguire..

La maglia vuole essere gioiosa condivisione che racchiude in sé anche l’esigenza di evangelizzare che ci mette in cuore Gesù. Questo è ciò che intendiamo dire, indossandola:

Io credo in Gesù e nella Sua Mamma…

Credo nel Loro Amore…

Questo Amore è il nostro tesoro…

E quando si trova un tesoro…

Un tesoro troppo grande…

Un tesoro troppo poco conosciuto…poco amato… tanto dimenticato…

Lo si vuole…lo si deve condividere…

Esigenza di evangelizzare…

Di dire.. “Fratello…sorella…che sei in difficoltà.. che sei solo…che sei triste…che ti senti vuoto… Ricorda che Gesù Ti Ama…e anche la Sua Mamma…la nostra Mamma…”

E il cuore che sorride è segno della gioia che l’incontro con Gesù suscita in noi e che questo annuncio dovrebbe lasciare:

un cuore pieno, un cuore col sorriso, nonostante tutte le croci che ognuno di noi ha..

Un cuore che, nonostante le tenebre che ci possono circondare, gioisce di quel faro di luce che è Gesù che tutto illumina..

Gesù, il Risorto per ognuno di noi e che asceso al Cielo ha detto: “Sarò con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo”

Quale conforto, quale gioia in questo annuncio!

In questa Presenza…     Il tesoro della vita…

La maglia é nata dal desiderio di ricordare a tutti questa Verità!

Per chi legge ecco la scritta, per chi non legge ecco il disegno…

Certamente non è sempre semplice portarla: uno stimolo anche per noi a far collimare il nostro cuore, il nostro sorriso e la nostra serenità con quanto scritto.