Scala dei valori in una famiglia

Cari fratelli e sorelle oggi voglio parlarvi dei valori cristiani in una famiglia.

Al primo posto in una famiglia cristiana deve esserci Dio; poi, per il marito, deve esserci la moglie, e viceversa. Arrivano poi i figli che sono un dono di Dio, venuti proprio dall’unione fra marito e moglie.

Purtroppo tante persone sostituiscono l’amore per il  marito, o per la moglie, con l’amore per i figli, con il rischio di far naufragare il matrimonio e creando delle spaccature all’interno della famiglia.

Alcune coppie, quando non vanno d’accordo, pensano che con l’arrivo di un figlio la coppia si sistemi. È errato! Se fra marito e moglie ci sono dei problemi o c’è una crisi non è con l’arrivo di un figlio che tutto si risolve. Bisogna affrontare i problemi con maturità, pazienza e con tanta preghiera insieme.

Posso garantire che chi prega, chi si affida alla Madonna, con un vero cammino di fede, viene aiutato nel risolve i propri problemi e Gesù con la Sua Grazia, viene a infondere nuovamente l’amore perduto nei cuori. A Dio nulla è impossibile! Lasciamo che lavori nei nostri cuori, Lui con il Suo Amore opererà grandi miracoli e ci elargirà le Grazie necessarie.

Risistemiamo nelle nostre famiglie la scala dei valori e Lui farà il resto.

Numerose famiglie sono rifiorite da quando hanno cominciato un vero cammino di conversione.

Con amore fraterno

Dario