LAICI INNAMORATI

Fin da subito, attorno a Dario si sono raccolte persone con un grande e comune desiderio: sentir parlare di Gesù, conoscere Gesù, seguire Gesù.. innamorarsi di Gesù.. e della Madonna.

Persone che hanno condiviso l’ispirazione di Dario: essere parte di una grande famiglia in cui la fede diventa non solo preghiera ma vita. Ragazzi, famiglie, giovani, ognuno con la propria storia e con le proprie esperienze, hanno l’occasione di vivere momenti di preghiera, di catechesi, di condivisione, per scoprire sempre di più la bellezza di essere cristiani autentici. Persone che hanno deciso di fare una scelta, di convertirsi, di diventare testimoni, ognuno secondo la propria chiamata… nel lavoro, nella famiglia, nella scuola, tra le proprie amicizie..

La gioia è proprio questa.. trovarsi a vivere lo stesso cammino..laici accanto ai consacrati..

Gesù ci chiama ad innamorarci di Lui.. a diventare Santi.. tutti.. ognuno secondo la propria vocazione.

“Quest’anno Gesù mi ha messo a dura prova.. Non sono abituata a parlare di me ma ho sentito il bisogno di farlo, per testimoniare il profondo cambiamento che una persona può avere nel cammino di fede. La prima volta che ho incontrato Dario Gritti ero profondamente angosciata e triste…quello che realmente mi colpì fu una scritta che lessi su un pezzo di legno con una frase scritta da lui che diceva ” È nei momenti di difficoltà che bisogna dimostrare di avere fede” niente di più vero!  Beh io non abbandonerò mai Gesù e la Madonna che mai mi hanno fatto sentire sola in questi momenti, anzi più che mai ho sentito la Loro vicinanza. Non abbattetevi, non abbiate paura.. c’è Gesù che pensa a noi!  Grazie a tutti i miei fratelli e sorelle “Innamorati di Gesù e della Madonna” per tutto l’affetto che ricevo ogni giorno! Grazie veramente di cuore perché mi siete di sostegno ogni momento. Grazie Dario! Ma soprattutto grazie Gesù!”

<<Incontrando il cammino degli Innamorati la mia vita è cambiata. Non è una maglia che ti fa essere un buon cristiano ma la convinzione di volersi purificare, convertire ogni giorno per diventare sempre più come Gesù vuole. Ho trovato una famiglia che accoglie, che ama, che aiuta il prossimo, che vuol fare conoscere Gesù a chi è lontano e farlo ritrovare a chi l’ha perso. So che il cammino è lungo ma se ci sono ostacoli è perchè questa è la strada giusta, non avendo paura di sacrificarsi per il Bene; desidero sempre più collaborare con quest’opera e dare il mio aiuto>> 

“Se ami Gesù la vita cambia, cambia il modo di agire, di pensare.. guardi tutto con occhi diversi.. noi ci siamo accomodati su questa terra come se fosse la nostra, seguiamo la moda e il modo di vivere del mondo.. ma quando Gesù ti chiama, ti chiede di cambiare, di fare qualcosa.. è impossibile dire di no! Grazie Gesù per questo incontro che mi ha cambiato la vita”

“Voglio continuare ed intensificare il mio cammino di fede, di conversione e di fratellanza. I veri valori cristiani condivisi in questa bellissima famiglia siano sempre guida per il mio essere Figlio di Dio, operando in comunione con gli insegnamenti del Vangelo e della Chiesa.”

<<Da quando ho iniziato questo cammino possa dire di essere nata a nuova vita. Per 40 anni ho vissuto nel peccato mortale pensando solo a me stessa e a tutti i piaceri del mondo, chiudendo sempre più il mio cuore. Inizialmente ho sentito tristezza per come avevo vissuto lontano da Dio, ma poi con l’aiuto di Gesù e di Maria ho trovato sempre più pace e serenità nel cuore. Grazie Gesù e grazie Dario per avermi preso per mano>> 

“Ho avuto la Grazia di incontrare questa meravigliosa famiglia degli Innamorati e nel mio cuore è sempre più grande il desiderio di farvi parte. Ho trovato la gioia, la vera gioia semplice e genuina, l’amore negli occhi dei fratelli, la felicità di pregare insieme, di cantare e lodare Gesù; lo stupore nel sentire le catechesi e l’entusiasmo contagioso della gioia; la bellezza di confessarsi e il desiderio grande di andare alla Santa Messa. Grazie di cuore.

 

“Le catechesi e le preghiere di guarigione e di liberazione mi aiutano e mi servono a comprendere meglio la Parola di Dio e a metterla in pratica in questo cammino di conversione. Ringrazio infinitamente Gesù per questo incontro.” 

<<Da quando ho conosciuto il cammino degli innamorati, il mio percorso di fede ha avuto una svolta positiva. Sento maggiormente l’amore di Gesù e della Madonna nella mia famiglia, nel mio lavoro e nell’incontro con i fratelli. Sto imparando a confidare quotidianamente in Dio e a vivere le prove offrendole al Signore, anziché lamentarmi. Ho ricevuto numerose grazie, innanzitutto sui miei famigliari che sono tornati alla preghiera, alla messa quotidiana. La gioia che sperimento nel cuore non è esprimibile a parole. Grazie Gesù>> 

 

Ho sperimentato la bellezza della preghiera comunitaria, la solidarietà dei fratelli e soprattutto nei momenti di difficoltà ho potuto contare sulle preghiere di Dario e delle sue suore.